Dieta supersalute: in forma senza rinunciare al gusto dei cibi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dieta supersalute: in forma senza rinunciare al gusto dei cibi

dieta Supersalute

Il libro La Dieta Supersalute propone un metodo rivoluzionario per ottenere una forma fisica salutare senza rinunciare al gusto dei cibi

Il 19 aprile è uscito La Dieta Supersalute, il nuovo libero di Massimo Gualerzi: il cardiologo ed esperto di nutrizione spiega, analizza e insegna come vivere in salute. Una sorta di educazione alimentare, abbinata a un corretto stile di vita, per imparare che mantenere una forma fisica in salute non vuol dire smettere di mangiare o mangiare senza gusto. Nel libro anche numerose ricette e segreti utili per mantenersi sani, oltre alle ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale, Silvia Strozzi, che aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola.

La dieta Supersalute è una filosofia

Gualerzi è stato il primo a ideare e sostenere la filosofia della SuperSalute cioè, quello stato di benessere assoluto che ci permette di essere non solo sani e senza malattie, ma al meglio delle nostre possibilità, pieni di vita di energia e consapevoli della nostra vita, delle nostre scelte e del nostro vivere.

Cambiare stile di vita significa abbracciare un pensiero che porta verso la piena consapevolezza che la salute è il bene più importante.

La filosofia della Supersalute non vuole far cambiare obiettivo a tutti, ma fornire validi elementi per poter fare una scelta corretta e non basata su luoghi comuni o falsi messaggi.

Per ottenere risultati duraturi sono quattro i pilastri su cui basare la propria trasformazione e raggiungere la Supersalute sfruttando appieno le nostre energie:

la cronobiologia, ossia il cibo giusto al momento giusto seguendo i ritmi del nostro corpo;

la fase detox, cicli disintossicanti per scuotere il metabolismo;

i cibi Supersalute, una lista di preziosi alleati antiossidanti e non solo;

infine ultimo ma non ultimo la consapevolezza, sia dell’obiettivo da raggiungere, ma anche delle potenzialità degli alimenti.

Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi dell’Università di Parma.

Si è svolta con grande successo la decima tappa del tour Supersalute con il Dottor Massimo Gualerzi, che ha spiegato la sua filosofia di SuperSalute:

Il 90% delle malattie possono essere prevenute con un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano, ma nessuno ce lo insegna. La filosofia Super salute, con il suo slogan “Prendi per mano la tua salute noi ti accompagneremo”, sostiene che a pedalare è il paziente mentre noi esperti seguiamo il suo percorso.

L’obiettivo finale è quello di approcciare uno stile di vita che ci renda felici e che non rinneghi il gusto, il piacere della buona tavola, e le tradizioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2016 15:01

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Cibo vero e benessere: un evento Slow Food e Terme di Saturnia